Macchine di pressofusione per componenti casa

Scopri la nostra linea di macchine di pressofusione per componenti casa

Siamo certificati
ISO 9001
dal 1972

L’ampia gamma di macchine e isole di pressofusione ideata e realizzata da OMS Presse include differenti macchine di pressofusione per componenti casa, ideate e costruite per la pressofusione a camera fredda di componenti in alluminio e leghe leggere. Le nostre macchine di pressofusione per componenti casa sono impianti versatili, efficienti e di lunga resa nel tempo: caratteristiche che li rendono adatti alla produzione di un vasto ventaglio di prodotti finali. Dallo stampaggio di maniglie ai serramenti, dalle pentole ai particolari delle macchine da caffè, dalle sedie alle tegole fino, ad esempio, ai componenti per caldaia, i nostri macchinari a pressofondere sono già ampiamente utilizzati nel mercato, che ha dimostrato di apprezzarne la solidità, l’affidabilità, la velocità dei tempi ciclo e la ripetibilità dei parametri di processo. Con 16 modelli di macchine di pressofusione per componenti casa in leghe leggere come magnesio e alluminio, che si differenziano per la forza di chiusura da 350 a 3500 tonnellate, la versatilità della nostra produzione ci permette di soddisfare ampiamente le richieste del mercato e di presentare soluzioni altamente personalizzate. OMS Presse, infatti, è un partner strategico che progetta e fornisce anche isole di pressofusione complete e totalmente customizzate in base ai particolari da realizzare. Partendo dallo studio di fattibilità preliminare, il nostro team affianca il cliente nella definizione di un progetto su misura e “chiavi in mano”, che prevede tutti i dispositivi periferici necessari. Dalla pressa al caricatore e lubrificatore, dal forno al robot fino alla trancia, alle centraline di termoregolazione, agli impianti di sottovuoto e di aspirazione dei fumi, ci occupiamo direttamente della predisposizione di tutti i componenti e del loro collegamento con software di programmazione e di gestione tramite quadro comando. Proponendosi non solo come produttore di macchine di pressofusione per componenti casa, ma come un vero e proprio partner per l’incremento della capacità e dell’efficienza produttiva, OMS Presse offre anche un servizio di assistenza post vendita da remoto e in loco, per prevenire e risolvere con tempestività qualsiasi problematica degli impianti, evitandone il fermo macchina e garantendo così all’azienda un sostanziale risparmio economico, di tempo e risorse.

Continua ...

La gamma tradizionale di presse e impianti a pressofondere per leghe leggere è inoltre affiancata da una famiglia completa di macchinari Energy Saving e da modelli sviluppati per supportare il nuovo modello di Industria 4.0. Le macchine di pressofusione per componenti casa Energy Saving sono ideati e realizzati per offrire un consistente risparmio dei consumi energetici fino al 70%, garantendo sempre le elevatissime prestazioni che contraddistinguono tutti i macchinari OMS Presse. Grazie all’adozione di servomotori sincroni a magneti permanenti abbinati ad una pompa ad ingranaggi che sostituisce la vecchia pompa a palette, infatti, i sistemi della linea Energy Saving sono equipaggiati con un serbatoio idraulico ridotto del 30% che consente la diminuzione dei costi di approvvigionamento e smaltimento dei fluidi, oltre naturalmente una maggiore tutela dell’ambiente. Il nuovo circuito idraulico semplificato permette di controllare i parametri di portata e pressione del fluido utilizzato, eliminando integralmente le tradizionali valvole proporzionali. In questo modo, i nuovi servomotori sincroni sviluppati da OMS Presse raggiungono rampe di accelerazione in pochi millisecondi, ottimizzando le pressioni e le portate richieste dal ciclo produttivo. Nell’ambito di Industria 4.0, le macchine di pressofusione per componenti casa di OMS Presse rispondono perfettamente a canoni previsti dalle normative vigenti e assicurano un utilizzo semplice e sicuro, tracciabilità costante e totale affidabilità del sistema.

Non esitare a contattarci, un nostro esperto saprà subito
come aiutarti.

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

    Headquarters

    ITALY
    OMS PRESSE s.r.l.

    Via G. Di Vittorio, 1A
    25030 Lograto
    (Brescia)

    GERMANY
    OMS PRESSE
    Deutschland GmbH
    Am Hirtengarten 17
    (D)-91729 Haundorf