Macchine di pressofusione per settore automotive

Leader nella produzione di macchine di pressofusione per settore automotive

Siamo certificati
ISO 9001
dal 1972

L’ambito automotive ha sempre rappresentato una sfida entusiasmante per OMS Presse, per gli alti standard qualitativi e di conformità richiesti da questo mercato produttivo. Nella nostra pluridecennale esperienza a livello mondiale, quindi, abbiamo sviluppato un know-how di settore specializzato che ci ha permesso di diventare un punto di riferimento qualificato e apprezzato nella produzione di una vasta gamma di macchine di pressofusione per settore automotive. L’ampia varietà di modelli di macchinari di pressofusione per leghe leggere, che si differenziano in base alla forza di chiusura, si sposa con una tecnologia all’avanguardia e una componentistica d’eccellenza, dando vita a presse per l’industria 4.0 caratterizzate da un’altissima produttività, efficienza, ripetibilità dei parametri del processo di pressofusione e dall’ottimizzazione dei tempi ciclo. Le nostre macchine di pressofusione per settore automotive sono costantemente aggiornate e innovate, grazie ai continui investimenti nel settore della ricerca e dello sviluppo. Questo ci ha permesso di realizzare presse di elevatissima qualità, in grado ridurre gli scarti e le non conformità nella produzione fino quasi allo 0%, per rispondere con successo ai rigorosi standard richiesti dall’ambito automobilistico, che richiede grande precisione, affidabilità e performance di massimo livello. Grazie alle caratteristiche principali dei macchinari di pressofusione OMS Presse, ovvero ottima resa nel tempo, ottimizzazione del tempo ciclo e ripetibilità del processo, i nostri impianti sono ampiamente utilizzati per lo stampaggio sia di componenti esterni sia di componenti interni nel settore automotive. Ad oggi, ad esempio, le nostre presse realizzano blocchi motore, supporti motore in alluminio, corpi pompa ad acqua e olio, scatole cambio, oltre a componenti strutturali ed estetici della carrozzeria, destinati a brand di prestigio nel mercato automotive.

Continua ...

Oltre alle macchine di pressofusione per settore automotive, realizziamo isole di pressofusione totalmente customizzate e dotate di tutti i componenti come da progetto. I principi che muovono la nostra mission produttiva sono basati sul perseguimento dell’efficienza e della sicurezza: connubio fondamentale in questo così complesso settore. Il nostro team ha per questo messo a punto per il cliente una serie di dosatori lineari, che attraverso un apposito software sono in grado di supportare il caricamento di leghe leggere fuse nelle macchine di pressofusione con portate variabili dalle 700 alle 2150 tonnellate. Per assicurarsi che questo processo avvenga in maniera più efficiente possibile, OMS Presse si avvale di speciali lubrificatori creati per le varie tipologie e dimensioni dei macchinari, i quali, attraverso cicli di lubrifica programmabili, garantiscono la massima durabilità e produttività degli impianti. Oltre alla gamma di presse tradizionali, produciamo macchine di pressofusione per settore automotive a risparmio energetico, sviluppate per minimizzare l’impatto ambientale e ridurre i consumi. Le presse della linea Energy Saving, sempre dotate di certificazione UNI EN ISO 9001, come l’intera produzione OMS Presse, garantiscono la riduzione dei consumi energetici fino al 70%, il risparmio dell’acqua di raffreddamento fluido fino all’80%, la semplificazione dell’impianto di raffreddamento e dell’impianto idraulico con eliminazione di valvole proporzionali, la riduzione di emissioni sonore, la riduzione delle dimensioni della pressa e minore sollecitazione dei componenti. La gamma di macchine di pressofusione per settore automotive Energy Saving è la risposta efficace e affidabile per coniugare gli elevatissimi standard costruttivi richiesti dal mercato con la tutela ambientale: un aspetto di sempre crescente rilevanza per le case automobilistiche, che sempre più di frequente richiedono non solo lavorazioni esenti da scarti e di massima precisione, ma anche la certificazione di un ciclo produttivo sempre più tracciabile, ottimizzato e in ottica green.

Non esitare a contattarci, un nostro esperto saprà subito
come aiutarti.

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

    Headquarters

    ITALY
    OMS PRESSE s.r.l.

    Via G. Di Vittorio, 1A
    25030 Lograto
    (Brescia)

    GERMANY
    OMS PRESSE
    Deutschland GmbH
    Am Hirtengarten 17
    (D)-91729 Haundorf