Macchine di pressofusione per settore energetico

Verso il futuro dell’energia con le nostre macchine di pressofusione per settore energetico

Siamo certificati
ISO 9001
dal 1972

Motori elettrici, scatole motore, riduttori e pale eoliche sono solo alcuni esempi delle molteplici applicazioni d’uso delle nostre macchine di pressofusione per settore energetico. Grazie alla versatilità, alla possibilità di totale personalizzazione, alla solidità e alla capacità produttiva dei nostri macchinari a pressofondere, infatti, i nostri impianti per la pressofusione di leghe leggere a camera fredda sono ideali per la realizzazione di pezzi e componenti in ambito energetico: un settore produttivo trasversale, in cui si incontrano molteplici esigenze e opportunità. La grande esperienza maturata sul campo, al fianco di fonderie internazionali, ci ha permesso di conseguire il know-how tecnico e tecnologico indispensabile per ideare e costruire macchine di pressofusione di qualità superiore, in grado di contribuire strategicamente all’incremento della capacità produttiva aziendale. Oggi tutte le nostre macchine di pressofusione per settore energetico sono certificate UNI EN ISO 9001 e soddisfano perfettamente le principali esigenze del mercato, garantendo ottima resa nel tempo, ottimizzazione dei tempi ciclo e ripetibilità dei parametri del processo di pressofusione ad ogni ciclo macchina. Proprio grazie a queste caratteristiche, raggiunte grazie a decenni di esperienza, studio, costante ricerca e sviluppo, le nostre presse e le nostre isole di pressofusione per leghe leggere sono la scelta preferenziale per la produzione di componenti in ambito energetico. OMS Presse propone 16 modelli di macchinari a pressofondere a camera fredda, dalle 350 alle 3500 tonnellate di potenza; 3 modelli di caricatori lineari, in base alla corsa e alla capacità della tazza di raccolta del metallo; un lubrificatore su cappa disponibile in 3 grandezze e un lubrificatore su piano fisso proposto in 4 modelli a seconda della lunghezza della corsa verticale; vasche di raccolta e miscelazione del disseccante; software dedicati per l’ottimizzazione degli impianti; isole complete di pressofusione per leghe leggere su misura e “chiavi in mano”.

Continua ...

Tutti i macchinari a pressofondere sono realizzati presso lo stabilimento aziendale di circa 3000 mq in provincia di Brescia, avvalendosi esclusivamente di componenti meccanici, elettrici e idraulici certificati e garantititi da produttori leader di settore. Oltre ad una gamma di presse tradizionali e ad una famiglia di macchinari e isole di pressofusione Energy Saving che contribuiscono alla riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale, OMS Presse propone macchine di pressofusione per settore energetico rispondenti ai requisiti di Industria 4.0, in grado di supportare la digitalizzazione dei processi produttivi dell’azienda. In questo caso, le macchine sono in grado di dialogare perfettamente con tutti i componenti richiesti e sono collegate ad un apposito software di supervisione connesso alla rete locale di fabbrica (intranet) ed alla rete internet, anche per mezzo di connessione WI-FI. Le macchine di pressofusione per settore energetico nell’ottica Industria 4.0 offrono: una moderna rete di connessione, efficiente e semplificata; controllo in remoto dell’impianto; gestione degli strumenti digitali innovativa, veloce e di facile utilizzo. Per supportare i clienti anche nel post vendita, OMS Presse è dotata di un ampio e sempre aggiornato magazzino di ricambi, cosi d effettuare interventi di riparazione e manutenzione in tempi rapidi in tutto il mondo. Il magazzino aziendale comprende oltre 10.000 articoli ed è gestito attraverso rigorose procedure automatizzate che consentono l’immediata verifica e l’identificazione in tempo reale di tutti i componenti disponibili in ogni momento. In questo modo, l’azienda è in grado di rispondere ad ogni richiesta di ricambistica entro 24 ore, 7 giorni su 7.

Non esitare a contattarci, un nostro esperto saprà subito
come aiutarti.

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.

    Headquarters

    ITALY
    OMS PRESSE s.r.l.

    Via G. Di Vittorio, 1A
    25030 Lograto
    (Brescia)

    GERMANY
    OMS PRESSE
    Deutschland GmbH
    Am Hirtengarten 17
    (D)-91729 Haundorf